CORPORATE

Contenuti social per la danza e il teatro: Seesaw Project

Nel corso del 2022 ho iniziato a creare contenuti social per la compagnia di danza contemporanea e teatro fisico Seesaw Project.
Per realizzare la nuova immagine rappresentativa della compagnia, ho ragionato sul concetto dietro la parola SEESAW, ovvero altalena in inglese. Come afferma la direttrice artistica Veronica Boniotti, “l’altalena è instabile, come noi, desiderosa di mettersi sempre in discussione, ma anche stabile e legata a valori forti: la reciprocità, la profondità, la passione per la ricerca e l’auto-ironia. Il termine si riferisce anche al sali-scendi, un gioco che implica inevitabilmente condivisione.

Uno dei contenuti social che ho sviluppato per Seesaw Project è un format YouTube che ha l’obiettivo di far conoscere i diversi membri della compagnia all’audience social: Seesaw Confessions. Si tratta di un vero e proprio gioco, ripreso nella sala prove della compagnia, a cui partecipano tutti i membri. Ogni membro ha due buste, una che contiene un fatto realmente accaduto e l’altra una bugia, nel contesto di una performance o una produzione passata. In seguito alla lettura di una delle due storie, la compagnia dovrà capire se si tratta di un fatto vero o falso. Ad anticipare l’uscita di ogni episodio su Youtube, su Instagram vengono postati degli estratti delle confessions in formato Reel.

  • Seesaw Project
  • Video - Photo - Social strategy
  • 2022

Fotografia di branding

More social content